Gas, febbre, donne... e il triathlon?

di Marco Filipetto

(il triathlon c'è, statene certi. Per i suoi compagni di squadra, la garanzia di IronMauro non serve!)

...venerdì ore 6 pronti per partire..l'allegra brigata si prepara per la grande avventura... Ducato carico e Shaved team al completo...tutti rigorosamente depilati. Stefanuccio no?!? sempre il solito asociale Maci penseremo li a fargli una bella matricoletta!! Pare la trasferta dei bocia....

Pieno di gas e pieno di benzina e via...di nuovo pieno di gas...ancora pieno di gas....miiii 'sto pulmino beve come una spugna... Dopo un calvario di 5 ore eccoci a Marina di Pietrasanta....spendiamo le ultime energie per scaricare il pulmino e via a dormire... Giorno dopo splendido, sole, mare una tavola ...colazione ehm ...sembrava fosse una settimana che non si mangiava.

Il dottor Ghirardelli abituato al buffet mattutino in albergo ha fatto vedere tutto il suo mestiere riempendosi all'impossibile ..con ovetto sodo finale perché....non si sa mai!!! Maci è un po sotto tono, solo poi scopriremo perchè...

Via verso la zona cambio ...all'ingresso un cartello: muta vietata. MUTA VIETATA??!! ma siamo a ottobre mi dirai mica che l'acqua è più di 21 ° ebbene 22° con mia gioia, lasciamo a Maci, ancora ignaro di quello che lo aspettava, le sacche con le mute...Fabio decide all'ultimo minuto di gareggiare: numero 245, beh, Pertusati ha il 245...oi, e ora ti xè forte!!

..13.40 partenza ci buttiamo nella bolgia...una tonnara ...cazzo sto nuoto non finisce più...le donne erano uscite dall'acqua in 14 minuti a noi era andata meglio..."solo" 12' beh alla faccia dei 750 mt....non che a me dispiaccia... anche se la giornata non era un granche buona sul piano
fisico...anche Mimmo è un po' sotto tono..Stefano fa il bagnetto e in bici passeggiata turistica 30 all'ora unico a fare la gara da solo con almeno 4 grupponi da 40 persone!!! Finiamo la gara più o meno contenti. Bellamì arriva "in dolse" (alla Serenissima non si arriva MAI alla frutta - massimo al dolce! ndr) riserva energie per il giorno dopo a squadre... Maci ci raggiunge...par un vovo sbatuo..."Fioi stago mal, forse go a freve" (Ragazzi sto male, forse ho la febbre).
Agitazione pre gara o bluff per aggirarsi indisturbato tra le stanze del Bencistà Hotel?....no no Maci è proprio lesso. Lo raggiungiamo dopo in camera, ha una cera ...

Usciamo lo stesso a cena in compagnia degli amici di Sanremo e poi come gli atleti seri via. ...a Viareggio!!!! e mica ci potevamo perdere l'occasione!!
Sembra Jesolo a Ferragosto, gente ovunque, pieno pieno!! Passeggiata sul lungo mare....l'aria estiva e il pullulare di piacenti donzelle faceva agitare un po 'gli ormoni....Mimmo era lanciatissimo verso il drinkpub locale già provato 2 anni fa (noi prima delle gare ci prepariamo adeguatamente!!) dove ogni tavolino è dotato di un telefono con cui puoi comunicare anonimamente con tutti i tavoli all'interno del locale..... Maci
barcolla...Fabio, Stefanuccio e io siamo attratti dal via vai di
fanciulle...deciso!! Si rimane fuori in passeggiata...anzi, meglio se andiamo a dormire altrimenti qui...
Mattina dopo: Maci fuori uso ma questo lo si sapeva già. Tattica di gara: Mimmo fa la rotta a nuoto, Fabio e io spingiamo Stefano, in bici cambi regolari tra me e Mimmo, Fabio e Stefano cambi sporadici per farci tirare il fiato, a piedi Mimmo, Ste e io.

Pronti via, tutto a pu... Mimmo rimane indietro e Stefanuccio si lancia come una gazzella correndo tra le onde....avesse beccato una traiettoria...Il buon Fabio per due volte ha fatto recupero del naufrago...insomma dopo un tempo non ben quantificato
riusciamo ad uscire dall'acqua...via in bici primo giro di boa e Fabio è già staccato..si è lessato il giorno prima...vabbè proseguiamo in 3...certo che è duretta fino alla fine...stringiamo i denti! Maci sprezzante del pericolo è lungo il percorso a fare tifo e foto!! Cambio bici corsa...ci sono la Vale (sorella di Marco in forza alla Silca Ultralite, ndr) e le ragazze della Silca. Per fare conversazione (??!!!) chiediamo com'è andata la gara.. Intanto Mimmo si cambia ;) no comment! ...non sapevamo ancora cos'era successo!
Via per la corsa - Stefano fa il ritmo e io spingo Mimmo... mmmm non ci siamo Mimmo si inchioda e pesa 80 kg .."Ste', dame na man!" eccoci sul rettilineo d'arrivo...1h03'35": 46esimi e 6" prima dei nostri amici della Riviera Triathlon di Sanremo!
Sentiamo della possibile squalifica della Silca..cavolo che sfiga per la Vale ..prima vittoria di un titolo italiano andata a remengo...ma aspettiamo -non è detta ancora l'ultima parola...

Raggiungiamo l'albergo per una doccia veloce e per recuperare i nostri bagagli...Arriva un messaggio: è la Vale."Barboni! Potevate almeno venirmi a vedere alla premiazione!" Cavolo, ce la siamo persa!
Ce la guarderemo in tivvù!
Sono già le 5 qua meglio andare altrimenti no se riva più! Di nuovo in pulmino, benzina gas, gas, gas, gas...che sugada! Eccoci finalmente a casa.
Avventura finita da rifare sicuramente. peccato per Maci che ci teneva ma è stato lo stesso utile alla buona riuscita della trasferta!!
Appuntamento al 2003!

Road to Cona

Le interviste possibili

T Time

Self Made WoMan

News

Finiscer!

Home

Road to Cona

Le interviste possibili

T Time

Self Made WoMan

News

Finiscer!

Home

La Serenissima Triathlon nasce nel 1997 come sezione della Serenissima Nuoto, prestigioso club di Mestre. In squadra non ci sono al momento campioni di spicco, ma ci difendiamo bene a livello age group, soprattutto negli sprint. Allungando le distanze troviamo atleti che la prendono con filosofia - fra questi IronMauro, e anche chi fa raid di quelli che durano mesi.

Insomma, un bel club di amici che fra impegni di lavoro, famiglia, pigrizia, alti e bassi ama il triathlon e ne porta alta la bandiera!