Forza, azzardate un pronostico sul tempo finale della gara di IronMauro!

La gara si terrà il 15 luglio.

Si accetteranno email di pronostico fino al 10 luglio - poi IronMauro parte per l'Austria e stacca da Internet.

Sparate un tempo in ore, minuti e secondi. Se credete, dite anche "per me si ritira", però poi ve la vedete voi con IronMauro, per la gufata!

I due pronostici che si avvicineranno maggiormente al tempo finale di IronMauro vinceranno i premi in palio!

Spedite l'email con il vostro tempo a:

testim@pol.it

L'atleta

Il bell'uomo che vedete travestito da fotografo in occasione della gara di Marostica 2001 (foto di Ruggero - grazie!) altri non è che IronMauro. La posa spaparanzata non tragga in inganno. IronMauro è preparato e vuole finire Ironman Austria ponendosi i seguenti obbiettivi:

- arrivare in salute (criterio stabilito: riconoscere la moglie all'arrivo, pena botte e fine della carriera sportiva;)

- arrivare al massimo al tramonto (arrivare di notte è un'emozione già provata, così come il ritiro, ahilui)

I suoi allenamenti sapete dove trovarli: cliccate sul suo diario. Sarà bene poi sapere che IronMauro, rispetto ai suoi precedenti assalti alla linea di arrivo di un Ironman (vi ricordiamo: entrambi a Klagenfurt, uno finito nel '98 in 13:42, l'altro fallito l'anno dopo per problemi allo stomaco che gli impedivano di mangiare), ha visto un leggero incremento dei chilometraggi nel nuoto e nel ciclismo: da novembre, 45 km complessivi a nuoto, circa il 10% in più, mentre nella bici è aumentato sempre di circa il 10% il tutto ma con un maggior numero di lavori di qualità - facendo una stima del lavoro sui rulli crediamo si possa arrivare alla incredibile cifra, sempre da novembre, di quasi 2.000 km (ok, ridete pure, non si offende).

La corsa ha visto un aumento più corposo nei km (si parla comunque di 20 km a settimana mooolto scarsi) ma un lavoro più costante rispetto agli anni precedenti sui ritmi medi. Le ripetute sono state spesso sostituite, per stanchezza più che altro mentale, da fartlek che in qualche occasione si sono rivelati anche più duri di un 8x1000 a 3:40... Meglio così -anche la testa va assecondata, ogni tanto.

Il percorso

Trovate tutte le informazioni necessarie nella pagina dedicata - aggiungiamo solo che ormai IronMauro lo conosce bene, che non lo teme ma lo affronterà con calma.

Altre informazioni?

Altri dati per i vostri pronostici? La parola direttamente ad IronMauro!

Mi sento tranquillo, voglio godermi la settimana di vacanze, e finire la gara. Al primo ironman ero abbastanza incosciente e l'ho finito perché è andato quasi tutto perfettamente. Al secondo ero meglio preparato, ma ero con la testa da tutt'altra parte, e le motivazioni che ti sostengono al primo tentativo erano giustamente passate, quindi c'è stato un ritiro "preventivo" (non riuscivo a mangiare, e quasi neanche a bere dopo solo 90 km di bici) del quale non mi sono mai pentito.

Quest'anno la testa c'è, così come la voglia di godermelo in ogni momento, 'sto ironman. Certo le incognite ci sono: soffrirò ancora il mal di mare in acqua? Come cambierà per me il percorso di bici, poi: quando l'ho finito c'erano 150 iscritti e ho fatto tutta la gara da solo, ma ora che saremo 1500? Mah. Di certo, ci saranno un sacco di amici con cui condividere la giornata, e Klagenfurt accoglie con entusiasmo i triatleti, quindi comunque vada sarà un successo... Consiglio sottobanco per il concorso: tenetevi pure larghi, ma occhio che non sono un americano ciccione!

Ciao, fate il tifo per il numero 1001, il 15 luglio!

Mauro

tempo al Tempo

ovvero: corrono loro, vinci tu!

Ecco i pronostici:

Fabio De Francesco:"Mah, datosi che, come si suol dire, "I know my chicken"......mah, che dire...se il fisico lo sostiene..... 14:15:27!!!!....Dai, che ti saressi (saresti, a Mestre - ndr) contento! Cuba, aspettami!!!!

Stefano Zanardi: 14:15:00.

Julia Jones: "Ho calcolato 1h20' nuoto/T1 10'/7h15' bici/T2 10'/5h corsa per un gran totale di 13:55:00!! Verso il 40esimo chilometro della corsa IronMauro si renderà conto che ha la possibilità di andare sotto le quattordici ore e corre come un matto per gli ultimi due chilometri per chiudere in bellezza"

Giorgio Pogliano: "Mauro partirà più tranquillo del solito nel nuoto e, senza quasi dar di stomaco al giro di boa, si troverà in leggero vantaggio sul tempo di Klagenfurt 1998. In bici aumenterà il vantaggio ulteriormente, per poi
perderlo quasi tutto nella corsa. Ma verso gli ultimi chilometri avrà un guizzo d'orgoglio e deciderà di dare una limatina al personale, chiudendo in
13:40:59"

Marco Filipetto:" Eccomi Mauro.
Io ho piena fiducia nel mio "pollo"
diciamo che forse è meno forte di 2 anni fa ma più maturo e
io gli do fiducia:
13:55:00, abbattiamo il muro e confido possa andare anche meglio!
in bocca al lupo"

Amedeo Bonfanti: 12:29:00

Alessandra Radici: "Il mio pronostico: credo che un tempo di 13:59:00 è un buon obiettivo.... io comunque sarò lungo il percorso a fare il tifo!"

Caterina Zuin e Ruggero Senno: "Questo il nostro pronostico: 14:00:00 dato però che sarai supportato dal nostro tifo direttamente sul campo potrai facilmente scendere ai:
13:30:00 - me raccomando!"


Il verdetto della gara:

14:46:43...

Vincono Fabio De Francesco e

Stefano Zanardi! Onore, gloria e premi a loro!

Massimo Guadagni: "Daghe dentro! 13:00:00, spaccate!! Se sei sul traguardo qualche secondo
prima vedi di rallentare... Divertiti ciao!"

Paolo Ghinelli: secondo me riesci a scendere sotto le 13h e 30: anche se la variazione apportata alla 1° frazione non ti aiuterà (Maurino vomitino!) so che saprai controllarti, la frazione in bici ti verrà meglio delle ultime prove (vedi de magnà x bene!) e di corsa, se non ti perdi, so che hai la testa e i piedi per fare una buona maratona. Ah! Nelle tende dei cambi non intrattenerti troppo con le addette dell'organizzazione, altrimenti come fai a farmi l'IRONMAN in 13:17:00?'
P.S. Non 6 mica scaramantico, vero?

Matteo Cardi: "Sparo un 13:30:30 spaccato. Io lo farei in 10:15:25 ma siccome non voglio umiliare nessuno, non partecipo!" (Matteo, poverino, è appena tornato dalle ferie in Sardegna, e sfoga così la sua rabbia sedentaria - ndr

Marco Novelli: "Caro Mauro ho aspettato fino all'ultimo ma eccoti il mio pronostico... Prevedo un bel 12:35:18. Mi raccomando, cerca di goderti la giornata e vedrai che il tempo verrà, comunque sarà sempre una esperienza indimenticabile.... è pur sempre un IRONMAN"