Forza, azzardate un pronostico sul tempo finale della gara di Julia!

La gara si terrà il 17 giugno

Si accetteranno email di pronostico fino al mattino presto del giorno di gara.

Sparate un tempo in ore, minuti e secondi. Se credete, dite anche "per me si ritira", però poi ve la vedete voi con Julia, per la gufata!

Chi si avvicinerà maggiormente al tempo finale di Julia vincerà i premi in palio!

Spedite l'email con il vostro tempo a:

testim@pol.it

L'atleta

I vostri pronostici saranno questa volta da mirare su un'atleta che forse già conoscete come giornalista sportiva e come vulcanica presenza nel mondo del podismo: Julia Jones (sì, proprio quella del Corso di Corsa e che scrive quei pezzi pieni di saggezza e mai banali su Correre)

La gara

La gara che vedrà impegnata Julia è nuova nuova: è il 2° Ventatriathlon dell'Isola d'Elba, che si correrà il 17 giugno prossimo sulle poco tipiche distanze di 2 km a nuoto nel porto di Rio Marina, 60 in bici con un unica salita significativa di 5 km con pendenza massima del 6% (il percorso però è a circuito, andrà ripetuto per tre volte) e 13 km di corsa (per info ulteriori sulla gara seguite questo link )

Altre informazioni?

Altri dati per i vostri pronostici? La parola direttamente a Julia!

Nome: Julia Jones
Categoria: M1
La mia storia: Sono “triathlete” dal 1997. La foto accanto è stata scattata dopo la mia prima gara a Forte dei Marmi. Sono abbracciata da IronMauro…calmi…la fotografa è sua moglie Marcella! Era il nostro primo incontro dal vivo dopo un’amicizia virtuale. Se volete leggere la storia
I miei tempi: Ho sempre e quasi esclusivamente gareggiato sulla distanza olimpica dove ho un PR di 2:35:36 (e ho imparato cosa significa “scia in bici”).
Il mio obiettivo al 2° Ventatriathlon Isola d’Elba: Non arrivare ultima.
La mia preparazione: Innanzitutto dovete sapere che sono la persona meno competitiva di questo mondo. Pratico questo sport per star bene e divertirmi. Ho una bambina di 8 anni ed un lavoro a tempo pieno che sono di primaria importanza. Poi, se ho tempo, m’alleno.
Nuoto: Non ho avuto moltissimo tempo per preparare il nuoto in quanto soffro di un allergia al cloro della piscina locale e non riesco ad allenarmi più di una volta alla settimana. In compenso sono una discreta nuotatrice e ho vissuto sino all’età di 21 anni in California (nord) nuotando nell’Oceano Pacifico…senza muta!! Di solito esco dalla frazione di nuoto di 1500 metri fra i 28 /35 minuti. Bici: Qui mi sento abbastanza fiduciosa. L’anno scorso ho preso una batosta nella frazione in bici alla gara Olimpica ad Idro. (non sono arrivata ultima comunque…) Quest’anno invece ho fatto molto lavoro in collina e cinque allenamenti di 90/100 km . Corsa: Sappiate che questa è la mia frazione peggiore. Di solito spendo troppo in bici, e poi soffro molto il caldo. Potrei anche camminarla tutta!

tempo al Tempo

ovvero: corrono loro, vinci tu!

I pronostici!

Gianluca Gianfranceschi: 3:55:49

Giuliana Serracchioli: 2:59:00 (Giuliana sottolinea: "se ho scritto un tempo esageratamente alto o basso, perdonatemi, non ne so proprio niente, so solo cosa vuol dire correre con Julia per 10 Km!!!"

Giorgio Pogliano: Per me Julia correrà la gara tra 3 ore e 40 minuti e 3 ore e 49 minuti. Mettendoci un po' di energia positiva pronostico 3:40:06

Marco Filipetto: Da quello che ho capito sulla nostra atleta mi pare un tipo tenace anche se la gara la vedo tutt'altro che una passeggiata! Direi quindi 45 minuti per uscire dal nuoto (cambio incluso), 2h 20 per la frazione di bici (ca 26 di media), 1h 15 per la frazione podistica - totale 4:20:00 e ...in bocca al lupo!!! (spero vivamente che i tempi possano essere di molto inferiori)

Giuliano Macchitelli: 33' nuoto, 2 h 5 min bici 1h 10 min corsa, 2 min per pareggiare il pronostico... 3:50:00 ciao !

Alessandra Radici: abbozziamo un tempo per la Julia: nuoto: 41', bici: 1h 50', corsa: 1 H 5'...TEMPO TOTALE: 3:36:00......... CHISSA'!

Paolo Ghinelli: Secondo i miei calcoli dovrebbe impiegare 4:15:00, e le auguro di divertirsi dal primo all'ultimo minuto! In bocca al lupo!

Risultato finale: 5:04:25

(36:32 - 2:50:13 - 1:37:40)

Complimenti quindi al vincitore Marco Filipetto, che riceverà presto il montepremi in palio.

A quanto si è capito la gara dell'Elba si è rivelata più impegnativa del previsto - e non solo per Julia. Nonostante la giornata ideale il percorso in bici si è rivelato davvero selettivo, e il percorso podistico, fra i sassi di una vecchia miniera nascondeva qualche insidia per le caviglie. Comunque a detta di Julia, che abbiamo sentito velocemente domenica sera, una gara bellissima, che merita molto di più della sessantina di partenti. Speriamo presto di avere un suo commento più approfondito.


Il prossimo concorso, ahivoi, riguarderà IronMauro e l'Ironman Austria. Nel sito avete ogni dato per un pronostico ragionato, se invece vi affidate alla fortuna... sparate alto comunque!

A presto con la scheda relativa!